Il poster dei sogni
Uno degli strumenti più potenti a disposizione per lavorare con la Legge dell'Attrazione è un poster dei desideri da appendere al muro. Il motivo è semplice,si tratta infatti di un promemoria che è possibile vedere tutti i giorni e che sicuramente rafforzerà l'intenzione che abbiamo emanato nell'Universo. Allora,cos'è esattamente il poster dei sogni e come si fa?
Il modo più semplice consiste nel procurarsi prima di tutto un cartoncino della misura preferita. Io preferisco usare cartoncino colorato piuttosto che quello bianco, ma dipende dai gusti di ognuno. Poi prendiamo tutte le riviste e giornali che troviamo in casa e cerchiamo le immagini che contengono. Chiaramente cercheremo delle immagini corrispondenti a quello che vogliamo manifestare. Per esempio,se vogliamo una macchina nuova,cerchiamo una immagine esatta dell'auto dei nostri sogni e ritagliamola. Naturalmente cerchiamo di fare in modo che le immagini siano il più vicine possibile a quello che desideriamo,in quanto questo influenzerà il risultato. Giornali,riviste ,foto sono tutte delle risorse valide per immagini e idee.
Una volta trovate le immagini incolliamole sul cartoncino. E' possibile scrivere sotto ad ognuna la propria intenzione,per esempio se desideriamo una nuova casa,sotto la foto possiamo scrivere con un pennarello "La mia casa nuova". La disposizione delle foto è una questione di gusto personale,non importa,l'importante è che tutti i nostri desideri siano rappresentati sul poster. Addirittura è possibile che siano necessari più poster per contenere tutto quello che vuoi manifestare!
Una volta finito,il poster deve essere appeso in un posto della casa dove è possibile vederlo spesso. Per esempio sul muro della camera,nell'ingresso,dietro la porta del bagno,comunque in un posto dove guardiamo tutti i giorni. Quando capita l'occasione ,fermati un attimo e guarda il tuo poster pensando ai tuoi sogni, nello stesso tempo provando l'eccitazione per tutto quello che sta arrivando nella tua vita. Comunque, anche se ce ne dimentichiamo,e non lo guardiamo più intenzionalmente,passandoci davanti tutti i giorni,le immagini vengono registrate dalla mente inconscia. Il subconscio è molto potente e diventa molto più facile manifestare quando questa parte della mente collabora piuttosto che remare contro,e il poster è un modo ottimo per superarne.
Ma più di tutto,tutte le volte che guardiamo il poster dovremmo sentirci felici,dovremmo sentire il senso di eccitazione ed entusiasmo per tutte le cose che stiamo manifestando. Questa è probabilmente la parte più importante di tutto questo procedimento,dovrebbe generare emozioni positive e aiutarci, quindi, a manifestare i nostri sogni più velocemente.
Un'alternativa valida al poster,per coloro che sanno usare meglio il computer, è il video dei sogni. Anche in questo caso si tratta di cercare immagini corrispondenti ai nostri desideri,ma questa volta in forma digitale,e poi creare con uno dei tanti programmi a disposizione,un video. Il vantaggio del video,a parte il fatto che il web è una miniera quasi sconfinata di immagini,molte delle quali scaricabili gratuitamente senza nessun problema, è la possibilità di creare delle animazioni accompagnate da parole e musica. La musica in particolare è uno strumento molto potente per suscitare emozioni nella persona che sta ascoltando. Per il nostro video possiamo utilizzare, per esempio, canzoni che ci richiamano alla mente momenti belli del passato,che suscitano in noi gioia ,che ci rilassano,la musica che usiamo per meditare,o comunque la nostra preferita,basta che le sensazioni che suscita e che vengono associate alle immagini che scorrono siano positive.
Entrambe le tecniche sono molto valide e potenti,naturalmente la scelta fra l'una e l'altra dipenderà dalle preferenze e inclinazioni personali e dalla maggiore o minore dimestichezza con l'uso dei programmi di montaggio video. Addirittura la nostra fantasia potrebbe suggerirci altri modi altrettanto validi,per esempio comporre una canzone,scrivere poesie,dipingere ecc ecc, l'importante è che comunque,qualsiasi tecnica utilizziamo,il processo creativo in ogni suo momento sia sempre divertente,gioioso,come un gioco.
Accompagnando,inoltre l'uso di queste tecniche con una routine giornaliera di esercizi di visualizzazione,ci accorgeremo presto che la manifestazione dei nostri sogni sta avvenendo più velocemente di quanto credevamo possibile!

Silvia

Guestbook

Bookmark and Share