Perdere peso con la Legge dell'Attrazione
Una domanda molto comune a proposito della Legge dell'Attrazione è "può essere usata anche per dimagrire?" certo! Ma ci sono alcune cose da capire per ottenere il successo anche in questo campo.

Prima di tutto è necessario acquisire la consapevolezza dei pensieri negative che abbiamo a proposito del peso. "se mangi ingrasserai." "l'obesità è un fatto genetico e non può essere controllata." "è dura perdere peso." Ora queste frasi così comuni e generalmente accettate come dati di fatto sono una parte della radice del tuo problema di obesità o sovrappeso. Quello che accettiamo,permettiamo che entri nella nostra vita. Quello che crediamo e di cui siamo convinti,fa parte del nostro mondo fisico.

Se accetti il fatto che mangiare certi alimenti ti farà diventare grasso,e poi li mangi lo stesso perchè ti piacciono tanto,non puoi aspettarti altro che ingrassare. Se accetti il fatto che l'obesità sia una malattia genetica,non proverai nemmeno a dimagrire e a rimetterti in forma. E se accetti che perdere peso sia una cosa difficile,come ti dirà la maggior parte delle persone, allora accetti anche che la tua strada verso una forma fisica perfetta sarà irta di difficoltà se non addirittura impossibile da percorrere.

Diamo anche un'occhiata alle tue convinzioni a proposito di dieta,esercizio fisico e peso. Sei convinto che visto che sei un po' pigro o ti piace stare tante ore al computer,la mancanza di movimento ti farà diventare grasso? Non sorprenderti allora quando a un certo punto accade davvero. Sei convinto che ordinando una porzione doppia di patatine fritte ti farà ingrassare? Probabilmente stai prendendo peso già ora in questo momento. Le nostre convinzioni,pensieri e aspettative determinano la nostra realtà . Quindi se vuoi cambiare la tua realtà ,prima di tutto devi cambiare i tuoi pensieri.

Il mondo apparentemente fatto di materia solida non è ,invece, così solido come potrebbe sembrare. E' infatti costituito da un numero infinito di particelle subatomiche in continuo movimento. Queste particelle possono semplicemente "fare capolino" dentro e fuori un essere e spostarsi istantaneamente da un luogo all'altro. Non è fantascienza,è scienza.

Se alziamo un attimo il livello di analisi arriviamo alle cellule umane. La maggior parte delle cellule del corpo di ognuno muoiono e vengono sostituite abbastanza frequentemente. Le cellule crescono in base a ciò che ognuno introduce nel proprio organismo e dei nutrienti che vengono loro forniti o dei quali vengono private. Se cominci ad adottare uno stile di vita sano ora,la probabilità di un cambiamento nel tuo corpo è alta, ma devi anche essere consapevole che tutto questo è possibile, altrimenti rischi di ricadere nella vecchia convinzione limitante che "perdere peso è difficile".

I tuoi pensieri possono cambiare facilmente la tua realtà , ed è più probabile che tu possa controllare il tuo proprio corpo , l'unica cosa nel mondo fisico con il quale sei connesso più strettamente che con qualsiasi altra entità? (ogni tipo di distacco dal mondo esterno è falso,ma apparentemente sembra vero).

Ma la cosa più importante nel percorso del dimagrimento è l'immagine mentale che hai del tuo corpo. Ogni giorno ti guardi allo specchio. Ti arrabbi quando vedi il tuo peso sulla bilancia. Ti lamenti che non sei come vorresti. Giri su te stesso,ti contorci letteralmente davanti allo specchio,guardando disgustato tutte le parti del corpo che non ti piacciono e con le quali non ti senti a tuo agio. Questo non fa altro che alimentare di energia negative l'immagine mentale che hai del tuo corpo,ed è esattamente quello che attrarrai - molti più motivi per essere letteralmente disgustato dal tuo fisico.

Quando ti guardi allo specchio smettila di giudicarti così implacabilmente e comincia invece ad amarti. Quel corpo ti porta in giro, e dovresti essere grato di averne uno a disposizione! Accetta completamente il tuo corpo esattamente così come è ora e decidi che vorresti cambiare allo scopo di regalarti una esistenza più salutare e felice. Ancora,accetta il corpo che vedi riflesso nello specchio,smettila di giudicarti e di lamentarti. Nel momento in cui ami il tuo fisico,questo naturalmente comincerà a sentirsi meglio e anche la salute migliorerà . Quando ottieni questo il tuo corpo conseguirà in modo naturale la forma che hai in mente : un corpo più in salute e più snello. Non riuscirai mai a perdere peso se ti giudichi come grasso. E' la regola numero uno ma sfortunatamente è quella meno compresa dalla maggior parte delle persone.

Spero che questo articolo abbia fatto un po' di chiarezza sul modo in cui puoi riaggiustare il tuo modo di pensare in modo da ottenere un fisico più snello ,tonico,in salute usando la Legge dell'Attrazione. Buona fortuna!


Silvia

Guestbook

Bookmark and Share