Come fermare lo spam mentale
Lo sapevate che l'unico motivo per cui le persone falliscono nello sviluppo personale è che lasciano il proprio sistema di credenze limitanti prendere il sopravvento?
Ci sono persone che affermano che ci sono state delle circostanze fuori dal loro controllo che li hanno fatti desistere dal proprio percorso di crescita personale,ma molto raramente questo è la verità .
Si,è possibile che la vita frapponga dei blocchi, degli ostacoli,ma se veramente sei deciso a apportare dei miglioramenti nella tua vita,troverai un modo per passare sopra,sotto o intorno all'ostacolo sulla tua strada.
Comunque,visto che il dono più potente che ha ogni essere umano è la propria mente,questo potere può essere usato per crearti dei problemi così come altrettanto facilmente può essere usato per tirarti su.
Infatti in una società piena di una scorta di negatività apparentemente senza fine,una mancanza sempre più grande di tempo libero,e una lista sempre crescente di compiti da portare a termine,non sorprende che le persone abbiano dei problemi a portare avanti i propri sforzi nello sviluppo personale.
Il trucco per rompere questo circolo vizioso e di riconoscere che è la tua stessa mente a farti credere che le circostanze della vita abbiano il potere di prendere il sopravvento,e quindi reindirizzare la tua mente stessa tutte le volte che ciò accade.
Per esempio poniamo che tu stia cercando di ottenere la sicurezza dal punto di vista finanziario.Sei focalizzato sull'obiettivo,e hai l'ispirazione di entrare in una società, creare nuovi prodotti, o offrire nuovi servizi. Il processo mentale normale di ogni essere umano è di cominciare immediatamente a pensare a tutte quelle cose che intralceranno la strada verso il successo. Forse la società in cui vuoi entrare richiede delle risorse alle quali non hai facile accesso. Forse i prodotti che vuoi creare richiedono un gran dispendio di tempo. Forse non riesci a vedere nessun modo per offrire il nuovo servizio a cui stai pensando.
Un altro esempio può essere la perdita di peso. Decidi che vuoi dimagrire e cominciare a fare esercizio e mangiare sano,e sei eccitatissimo al pensiero della persona più in salute e più magra che sarai. Ancora una volta i tuoi blocchi mentali entrano in gioco. Cominci a pensare a quanto tempo ti richiederà ogni giorno esercitarti. Cominci a pensare a quanto sarà più difficile preparare e trovare cibi più genuini. Cominci a pensare a quanto sei già impegnata a livello sia fisico che mentale,e quanto migliorare la tua salute porterà ancora più stress nella tua vita.
Potremmo fare tantissimi altri esempi,ma il processo è sempre lo stesso. Decidi che vuoi apportare dei cambiamenti positivi nella tua vita,ma poi cominci a parlare con te stesso esattamente all'opposto.
Il modo più semplice di fermare questo processo è di trovare una parola o una frase che puoi usare subito per spazzare via i pensieri negativi che ti vengono in mente quando pensi al tuo sviluppo personale. Potrebbe essere una semplice parola potente come "il prossimo!" o qualcosa di più profondo del tipo " io tengo sotto controllo la mia capacità di ottenere ... E niente mi ostacola la strada!"
Puoi comunque trovare qualsiasi frase o parola che funziona per te,ma la chiave per ottenere successo in questo modo è di usarlo consistentemente,specialmente nei primi 30 giorni.
Infatti è noto che ci vogliono circa tre o quattro settimane perché una nuova abitudine si radichi nel tuo stile di vita,e questo vale sia per i processi mentali,sia per le sfide che riguardano il tuo percorso di crescita.
Questo metodo può sembrare semplicistico,e molte persone penseranno che non funziona. Un'altra abitudine negativa è che tendiamo a dare valore solo a cose per le quali dobbiamo spendere tanti soldi,o a qualcosa che richiede molto sforzo da parte nostra.
Questa tecnica semplice ma efficace non richiede né soldi ne tempo. E' una tecnica nello stesso tempo potente e semplice. Ogni volta in cui hai un pensiero negativo e depotenziante eliminalo immediatamente. Sia che questi pensieri vengono fuori casualmente,sia che siano una costante,la soluzione è la stessa. Spazza via ogni pensiero depotenziante con la parola o frase ogni singola volta che ti passa per la mente.
Prima che tu te ne accorga non solo avrai fatto dei passi avanti verso il tuo obiettivo,ma avrai riprogrammato te stesso semplicemente e facilmente anche per i tuoi futuri successi.Avrai anche costruito una base solida come la roccia di fiducia in te stesso sulla quale potrai contare per il resto della tua vita!

Articolo di Aaron Potts

Aaron Potts è il fondatore di personal development parners e l'autore di Energy harmonics,che tratta di sviluppo personale,allineamento vibrazionale e Legge dell'attrazione.Visita il suo sito per avere la sua newsletter gratuita o visita il suo blog a http://www.todayisthatday.com/blog/

Guestbook

Bookmark and Share