Scopri la tua idea di un milione di euro
Ogni essere vivente ha qualcosa da dare al mondo. Ognuno di noi ha la capacità di essere felice e di ottenere la prosperità in tutti i campi della vita. E invece molte persone lottano fra mille sforzi ogni giorno. Viviamo sempre di corsa e spesso sembra di non avere il tempo nemmeno per respirare. Ma per ognuno di noi c'è la speranza di cambiare. Usando la Legge di Attrazione vorrei darti alcuni suggerimenti per attrarre la tua "idea da un milione di euro".
Ogni persona è al mondo per un motivo. Ognuno di noi ha qualcosa di unico da offrire. Scoprire il proprio scopo nella vita significa scoprire quella cosa che nello stesso tempo ci rende felici e che ci procura l'abbondanza e la prosperità . Nessuno è nato per soffrire o per far soffrire gli altri. Ma comunque almeno qualche volta nella vita a tutti è capitato di dubitare di se stessi,ed è quindi necessario superare questo problema. Ci sono alcune cose fondamentali da apprendere prima di cominciare a scoprire la propria "idea". Infatti, anche se la scopri,ma dubiti di te stesso e delle tue capacità e non fai niente per cambiare,potresti perderla per sempre.
Una prima cosa molto utile è quella di fare una lista di quello che sai. Puoi cominciare con l'elencare tutto ciò del quale hai una certa conoscenza. Poi puoi restringere il campo identificando quello che secondo te è più richiesto e apprezzato sul mercato. Sono stati scritti centinaia di libri al proposito che spiegano tattiche estremamente sofisticate. Ma quello che voglio spiegarti è un metodo secondo me molto semplice,ma che comunque richiede da parte tua la volontà di metterlo in pratica e soprattutto che tu sia sempre pronto e all'erta per il momento in cui le risposte arriveranno.
Ritagliati mezz'ora tutta per te. Trova un posto confortevole dove nessuno ti disturberà ,calmo e rilassante. Siediti o sdraiati,come preferisci, l'importante è che tu sia a tuo agio. Ascolta molto attentamente i suoni che senti intorno a te. Se la stanza dove sei è silenziosa, ascolta il silenzio. Prendi consapevolezza del tuo respiro. Conta trenta respiri (dentro e fuori- uno, dentro e fuori- due). Una volta finito il tuo corpo e la tua mente saranno molto rilassati e in uno stato ottimale per continuare.
Chiudi gli occhi e ripeti a voce alta, "Voglio che la mia "idea da un milione di euro" si presenti a me ora. La mia idea è qui ed ora e voglio che si manifesti." Ora ascolta il silenzio, concentrandoti su quello che hai appena affermato. Se senti che la tua mente comincia a distrarsi,ripeti il processo - recita l'affermazione a voce alta, mettiti in ascolto e senti dentro di te il potere delle tue parole che vibrano in tutto il tuo essere. Continua quanto vuoi,poi conta consapevolmente altri dieci respiri. A questo punto puoi andare e continuare la tua vita di tutti i giorni.
Quello che hai appena fatto è aver emanato nell'Universo il desiderio che si manifesti l'idea che può costituire la svolta nella tua vita. Tutto ciò che percepisci intorno a te,in realtà è una proiezione di quello che c'è dentro di te. Tutto nel mondo esterno è una semplice rappresentazione di quello che si trova all'interno di ognuno. Tutto quello che devi fare a questo punto è prestare attenzione a tutto quello che fai durante il giorno. Se per esempio parli con qualcuno,ascolta molto attentamente quello che ti dice. Se ti imbatti in un libro,una rivista o la proposta di qualsiasi cosa,presta a tutto questo più attenzione del solito.
Quello che succederà è che a un certo punto accadrà qualcosa nella tua vita che ti svelerà la tua idea,quella che può costituire la svolta. Per esempio, un tuo amico ha un problema del quale tu guarda caso hai la soluzione? Quella soluzione magari è la tua idea? Senti qualcuno mentre sta parlando di un suo desiderio,di qualcosa che vorrebbe ,ma nessuno ha ancora creato? Senti qualcuno che parla della mancanza di qualcosa che tu potresti procurare?
La cosa buffa è che l' "idea da un milione di euro" all'inizio non ti sembrerà affatto tale. Mano a mano che i giorni passano scrivi tutto quello che secondo te è un indizio per la tua ricerca. I sogni sono particolarmente importanti. A un certo punto ti renderai conto che tutto ruota intorno a una certa cosa,magari un bisogno di qualcun altro o comunque una qualche necessità . Comincerai a trovartelo di fronte sempre più spesso,insistentemente. Questo è il processo tramite il quale la tua idea si sta manifestando a te. Una volta che ti senti sicuro di averla individuata,comincia a svilupparla e mantieni sempre una grande fiducia in te stesso.
La semplicità di questo esercizio è sconcertante. L'Universo , la nostra realtà esterna, comunica continuamente con noi, visto che comunque la realtà che ci circonda è solo una manifestazione di quello che c'è al nostro interno. Il procedimento tramite il quale emaniamo all'esterno una intenzione o una domanda ,e poi ci mettiamo in ascolto dei messaggi che ci provengono dal mondo circostante, ci consente di aprirci completamente al fluire della vita stessa.
Probabilmente ti renderai conto che le idee da un milione di euro migliori,non sono quelle più di moda o quelle più impressionanti. Spesso si tratta di cose delle quali gli altri hanno bisogno - cose che vanno a beneficio del prossimo! Spesso ci dimentichiamo di questa semplicissima verità .
La cosa più bella è quando ti rendi conto che non esiste una "idea da un milione di euro". Ce ne sono un numero infinito a disposizione di ognuno! Tutto quello che devi fare è chiedere e metterti in ascolto.

Silvia

Guestbook

Bookmark and Share